I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 19 marzo 2011

..MAIALE ARROSTO CON PRUGNE SECCHE...

Ingredienti : 1 kg di filetto di maiale- 300 gr di prugne secche- sale e pepe-.
Fate un taglio con un coltello affilato al centro del filetto e introducete nella fessura le prugne snocciolate e precedentemente ammollate in acqua fredda.

http://vecchisapori.blogspot.com/

Legate la carne, salatela, pepatela e adagiatela infine in una casseruola munita di griglia. Bagnate il fondo con 2 cucchiai di acqua e cuocete in forno a190°C per 30 minuti, quindi continuate la cottura a 160°C per altri 50 minuti o affinchè la superficie diventa dorata e la carne morbida. Trascorso questo tempo allungate il fondo di cottura con un poco di acqua bollente o brodo, fatelo ridurre sul fuoco e versatelo in una salsiera. Regolate di sale e pepe.

Servite l'arrosto tagliato a fette in modo che ogni fetta abbia un pezzo di prugna al centro e irrorate con il fondo di cottura della carne tenuto in caldo.....GUSTOSISSIMO...

Nessun commento:

Posta un commento