I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 19 marzo 2011

..LASAGNE VERDI AI FUNGHI PORCINI...



http://vecchisapori.blogspot.com/

Ingredienti per 4 persone : 250 gr di lasagne verdi fresche all'uovo- burro- 300 gr di porcini-  1 spicchio d'aglio- prezzemolo- 1 tuorlo-olio extravergine d'oliva- latte- 100 gr di caprino vaccino fresvco- grana padano grattugiato- sale e pepe-.
Pulite i porcini, tagliateli a fette nel senso della lunghezza e fateli saltare in una padella con 3 cucchiai d'olio e l'aglio tritato fine per 10 minuti. Salate, pepate e unite le foglie tritate di 1 ciuffo di prezzemolo. Lavorate a crema il caprinoin una ciotola con una frusta, ammorbiditelo con un pò di latte, poi aggiungete 3 cucchiai di grana e il tuorlo.
 Lessate le lasagne, sistematele a strati in una pirofila imburrata e farcite ogni strato con la crema di formaggio e i funghi; cospargete l'ultimo con 2 cucchiai di grana e qualche fiocchetto di burro. Coprite la pirofila con l'alluminio e cuocete in forno a 190°C per 20 minuti; togliete l'alluminio e proseguite la cottura per altri 10 minuti o finchè le lasagne saranno dorate....

Nessun commento:

Posta un commento