I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

mercoledì 9 marzo 2011

°°° INSALATA DI CARCIOFI PICCANTE °°°

INgredienti:  4 carciofi- 1 carota- 1 cuore di sedano- 2 limoni- prezzemolo- olio extravergine d'oliva- peperoncino rosso in polvere- sale-.
Togliete anzitutto ai carciofi le foglie esterne più dure e le punte e pulite i gambi. Tagliate poi le  teste a metà e i gambi a pezzetti e immergeteli via via in acqua acidula con un pò di succo di limone. Fateli quindi a pezzettini piccolissimi, metteteli in un insalatiera e conditeli con dell'olio, il restante succo di limone, sale e un pizzico di peperoncino. Pulite e lavate la carota, asciugatela, affettatela finemente e aggiungetela ai carciofi. Affettate finemente anche il cuore di sedano e unitelo alle altre verdure. Infine mescolate bene e portate in tavola guarnendo con prezzemolo

Nessun commento:

Posta un commento