I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 19 marzo 2011

°°° BIGNE' ALLA MORTADELLA°°°


http://vecchisapori.blogspot.com/

Ingredienti: 60 gr di burro- 50 gr di farina- 4 dl di latte- 150 gr di mortadella con pistacchi- 50 gr di pecorino grattigiato- 12 bignè- una siringa da pasticcere-.

Per la besciamella :fondere 60 gr di burro, aggiungere 50 gr di farina setacciata e farla colorire a fuoco dolce. Versare 4 dl di latte caldo e mescolare con una frusta per eliminare eventuali grumi. Fare cuocere per 5 minuti, continuando a mescolare fino a quando la besciamella sarà molto soda. Alla fine condire con sale, pepe e un pizzico di noce moscata.
Per il ripieno: tritare molto finemente 150 gr di mortadella con pistacchi e unirla alla besciamella. Aggiungere 50 gr di pecorino grattugiato e mescolare con continuità in modo da ottenere una crema compatta.
Tagliare le calottine di 12 bignè e con una siringa da pasticcere, riempirli con la crema, quindi richiudeteli e disponeteli su una placca da forno. Infornare i bignè per qualche minuto a 150°C e servirli caldi.....

Nessun commento:

Posta un commento