I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 14 febbraio 2011

***** NODI AL GUSTO DI ARANCIA*****

Gli ingredienti sono: 450gr di farina "OO"- 180 gr di burro- 100 gr di zucchero- 150 gr di cioccolato fondente- 1 un uovo - la scorza di un' arancia grattuggiata fine-1 cucchiaino di lievito- sale.
In una ciotola satacciare la farina aggiungendo il lievito e un pizzico di sale. Con una frusta lavorate energicamente a mano il burro e lo zucchero sino a ottenere una crema spumosa e senza grumi. Successivamente unire l'uovo, la scorza di arancia e 50 gr di cioccolato tagliato a scagliette sottili con un coltello o con la grattugia.Amalgamate bene con un cucchiaio di legno e versate il composto nella ciotola con la farina.Continuare a mescolare sino a ottenere una pasta morbida e liscia. Riporre l'impasto avvolto in una pellicola trasparente a riposare in frigo per 15 min. Trascorso questo tempo, riprendete la pasta e metterla su una spianatoia infarinata, formare dei rotolini di circa 15 cm e piegare le due estremità verso l'interno.Disporre i nodi ottenuti in una teglia rivestita con carta da forno e cuocere per circa 20 min a 180°C......DELIZIOSI........

1 commento:

  1. Buonissimi l'ho provati e hanno avuto un successone..Grazie!!

    RispondiElimina