I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

martedì 18 gennaio 2011

TORTA AL CIOCCOLATO CON RIPIENO DI NOCCIOLE..

Ieri pomeriggio ho messo le mani in pasta ed è venuta fuori questa deliziosa torta:ho preso, 200g di farina,-100g di zucchero,- 50 g di cioccolato amaro 2 uova,- 3 cucchiaini di cacao amaro in polvere.Per la farcitura:175 g di cioccolato a pezzetti fondente,- 175 g di burro ammorbidito,- 300 g di zucchero a velo,-150g di nocciole tritate,-2 cucchiai di latte.Per la decorazione: 50 gr di nocciole tritate.
Montate a spuma le uova con lo zucchero,:Unite la farina e il cacao in polvere, poi aggiungete il cioccolato precedentemente sciolto a bagnomaria. Mettete il composto in una teglia imburrata e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20 min. Estraete il dolce dalla teglia e lasciatelo raffreddare su una gratella. Per la farcitura sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Unitevi il burro, mescolando .Incorporate anche lo zucchero a velo e le nocciole tritate, lavorando bene il tutto per amalgamare le nocciole al composto.Tagliate il pan di spagna trasversalmente per ricavarne 2 dischi. Su quello inferiore distribuite metà della crema di farcitura, quindi chiudete con il secondo disco Servite la torta con la crema rimasta e le nocciole macinate

Nessun commento:

Posta un commento