I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

sabato 15 gennaio 2011

Gnocchi al cioccolato...

Ci vuole un cucchiaio grande di cacao in polvere,- 500gr di patate,- 2 uova,- 300 gr di farina bianca,- 60gr di formaggio grattuggiato,-20 gr di uvetta sultanina,-20gr di cedro candito,- 1 pizzico di cannella in polvere,- 30 gr di burro,- sale q.b.
Prima di cominciare appassire l'uvetta in acqua tiepida. Lavare le patate sotto acqua fredda e lessarle in una capiente pentola.Lasciarle intiepidire a temperatura ambiente per qualche minuto, pelarle passarle nello sciacciapatate e salarle. Unire alla purea le uova e la farina setacciata e incorporate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo. Prelevare pezzetti di impasto,ridurli a rotolini e realizzare gli gnocchi,lasciare riposare.Preparare il condimento,in un recipiente mettere l'uvetta strizzata e asciugata, lo zucchero,il cacao ,il cedro,la cannella e il formaggio, salare leggermente e amalgamare. Cuocete gli gnocchi, scolare e disporli su un piatto da portata.Diluire il condimento con un mestolo di acqua di cottura, mescolare e condire. Insaporite con fiocchetti di burro e servite....Sono un pò insoliti come gnocchi ma vi assicuro che sono gustosi...PROVATELI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento